rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ternana, caccia alla tripletta: i rossoverdi puntano ad infrangere tre primati assoluti in Lega Pro

Dodici le vittorie ottenute in trasferta dai ragazzi di Lucarelli e ottantaquattro lunghezze fin qui ottenute in campionato

Tre partite di campionato da giocare per la Ternana, ed altrettanti primati assoluti da infrangere. I rossoverdi si proiettano ai prossimi impegni, mettendo nel mirino la Supercoppa di Lega Pro. Dopo aver alzato il trofeo assegnato alla formazione vincitrice di ogni raggruppamento, è infatti prevista la competizione proprio tra le compagini classificatesi al primo posto di ogni girone.

I ragazzi allenati da Cristiano Lucarelli possono ambire a tre primati assoluti, riguardanti il torneo di Lega Pro. Il primo appare a portata di mano. Al momento hanno infatti ottenuto 84 punti, uno in meno del Foggia versione 2016/2017 che detiene il record di lunghezze conquistate in terza serie. Sempre nella stagione medesima, seppur in un altro raggruppamento, un’altra formazione riuscì a tagliare un duplice traguardo – al momento – inarrivabile. Si tratta infatti del Venezia capace di inanellare tredici vittorie fuori casa per complessivi 42 punti. Come è noto la Ternana ne ha ottenute dodici, una in meno dei lagunari, e 39 punti totali. Le partite contro Turris e Monopoli potrebbero consentire alle Fere, quantomeno, di eguagliare i numeri degli arancioneroverdi.

Un ulteriore obiettivo naturalmente è quello di mantenere inviolato il campo del Libero Liberati. Infine superare il distacco di sedici punti dalla seconda in classifica. Tale gap si materializzò, lo scorso torneo, tra Monza e Carrarese prima dell’interruzione causata dall’emergenza sanitaria.

Al momento i rossoverdi hanno già superato il record di punti, in un campionato a diciannove squadre, ottenuto in precedenza dalla Juve Stabia. Inoltre eguagliato il numero di vittorie consecutive (undici) in Lega Pro. Senza dimenticare i 46 punti con i quali hanno chiuso il girone di andata, primato sempre riconducibile ad un campionato a diciannove compagini.

STEFANO BANDECCHI E LA DECISIONE SUL FUTURO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, caccia alla tripletta: i rossoverdi puntano ad infrangere tre primati assoluti in Lega Pro

TerniToday è in caricamento