rotate-mobile
Sport

Ternana rugby e scuola Brin insieme per la festa di fine anno

Oltre cento bambini si sono sfidati in un torneo di “tag rugby”. L'iniziativa rientra nel progetto scuola attiva junior promosso da “Sport e Salute”

Grande festa finale per l'istituto comprensivo B. Brin di Terni e la Ternana rugby club nel progetto scuola attiva junior promosso da “Sport e Salute”. Nella mattina di giovedì le sei classi della scuola secondaria di primo grado sono state ospitate dalla Ternana rugby nel vicino impianto San Valentino. Oltre cento bambini della scuola si sono sfidati in un torneo di “tag rugby”, variante della disciplina tradizionale è priva di contatto.

Ternana rugby e scuola Brin, festa di fine anno

“Sono anni - ha affermato Ginevra Cimino, storica coach delle giovanili del club rossoverde - che giro le scuole del territorio ma ogni volta che inizio un nuovo percorso riesco sempre a meravigliarmi di quanto i ragazzi chiedano e abbiano bisogno di vivere appieno momenti di sport che li coinvolgano e li aiutino nella loro crescita personale e di gruppo”. Parole anche da Mariasilva Sodano, responsabile del progetto per la scuola Brin: "Più di una volta ho riscontrato come, in modo del tutto naturale, l’attività sportiva possa divenire la soluzione ad attriti o problematiche sorte tra bambini durante altre attività”.

Anche la preside dell'istituto, Carmen Maria Clara Iuliano, si mostra molto soddisfatta dell’attività e più in generale della collaborazione nata durante l’anno scolastico con la Ternana rugby e auspica che questa sinergia venga implementata nel tempo visto che l’istituto e la società sportiva svolgono la loro azione educativa nello stesso territorio. Nelle prossime giornate ancora rugby nelle scuole con le giornate finali del progetto per gli altri due plessi della Brin e la partecipazione della Ternana rugby alla manifestazione di fine anno della direzione didattica Mazzini che si svolgerà il 6 giugno all’impianto Sabotino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana rugby e scuola Brin insieme per la festa di fine anno

TerniToday è in caricamento