rotate-mobile
Sport

Ternana, pioggia di squalifiche per i rossoverdi. L'annuncio della società: "Gallo non sarà riconfermato"

Il tecnico non verrà riconfermato sulla panchina dei rossoverdi dopo la delusione del San Nicola nei play off

Amarezza palpabile, delusione immensa. A seguito del pareggio maturato al San Nicola post Bari-Ternana 1-1 i rossoverdi sono costretti a salutare la poule promozione. Focus sulla direzione di gara di Matteo Marchetti (Ostia Lido) entrata nel mirino dell’intero ambiente rossoverde.

A ‘botta calda’ il vicepresidente Paolo Tagliavento aveva dichiarato a proposito: “Ho visto uscire nostri giocatori gravemente infortunati” facendo riferimenti in particolar modo ad Alessandro Celli e Alexis Ferrante: “Abbiamo subito una espulsione incomprensibile – quella di Palumbo - mentre i nostri avversari hanno terminato la gara in 11. Per me, che per tanti anni ho avuto la fortuna di arbitrare ad alti livelli, è veramente difficile giudicare la partita, sono allibito. Per anni ho faticato a comprendere le reazioni dei dirigenti. Ora che sono dall’altra parte della barricata, dopo una direzione di gara così, mi rendo conto di quanto sia complicato non reagire ad ingiustizie così palesi. Veder vanificati gli sforzi di una società, di una squadra e di un ambiente intero, per una gara gestita così, mi provoca rabbia”.

Le decisioni del Giudice Sportivo

Nel corso della gara contro i galletti sono stati espulsi il centrocampista Antonio Palumbo, il mister Fabio Gallo ed il Direttore Sportivo Luca Leone. Ecco i verdetti del Giudice Sportivo:

Luca Leone: per comportamento irriguardoso verso la terna arbitrale. Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il 31 luglio 2020 e ammenda di € 500,00

Fabio Gallo: squalifica di due turni per comportamento offensivo verso l'arbitro durante la gara.

Antonio Palumbo: squalifica di due turni per atto di violenza verso un avversario senza avere la possibilità di giocare il pallone.

Calciatori non espulsi

Squalificati per una giornata Filippo Damian e Anthony Partipilo ammoniti nel corso della gara

L'annuncio del club di via della Bardesca

A seguito dell'eliminazione e contestuale chiusura della stagione 2019/2020 la Ternana calcio: "Ringrazia l’allenatore Fabio Gallo il quale, come a tutti noto, è a fine contratto. Contestualmente si comunica che lo stesso Gallo non sarà riconfermato sulla panchina rossoverde per la stagione sportiva 2020/21. Al tecnico lombardo la Società augura un futuro calcistico positivo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, pioggia di squalifiche per i rossoverdi. L'annuncio della società: "Gallo non sarà riconfermato"

TerniToday è in caricamento