rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Ternana, ufficiale: ecco le date del campionato. Possibile raduno dei rossoverdi ad inizio luglio

L’Assemblea di Lega ha annunciato la road map della stagione 2021/2022. Si parte nel week end del 20 e 21 agosto con la prima di andata. Per la Ternana c’è anche il debutto in Coppa Italia domenica 15 agosto

Una nuova stagione tutta da vivere per la Ternana di Cristiano Lucarelli. I rossoverdi si congederanno proprio nella giornata odierna, martedì 25 maggio, per poi ritrovarsi – molto probabilmente – lunedì 5 luglio. In quel frangente infatti dovrebbe essere calendarizzato il raduno delle Fere e successiva partenza per il ritiro, la location è da ufficializzare. Contestualmente, nel corso dell’Assemblea di Lega B, è stata annunciata la road map della prossima stagione che partirà il 21 agosto. Come ormai di consueto previsto il cosiddetto ‘open day’ cadetto la serata precedente, ossia venerdì 20 agosto.

Si giocherà nel boxing day (26 dicembre), quindi il 29 dicembre con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio. Il torneo osserverà la pausa durante gli impegni delle nazionali. Chiusura della stagione regolare il 6 maggio 2022. Inoltre è stata approvata la Goal line camera, illustrata dal presidente Balata, che andrà a integrare la tecnologia Var per tutte le situazioni relative alla linea di porta, risultando inoltre estremamente utile in fase decisionale anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore, grazie a una particolare precisione dovuta all’alta frequenza di fotogrammi. Ricordiamo che il primo impegno della Ternana, versione 2021/2022, è previsto domenica 15 agosto data del primo turno di Coppa Italia, da quest’anno destinata alle sole società iscritte alla A e B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, ufficiale: ecco le date del campionato. Possibile raduno dei rossoverdi ad inizio luglio

TerniToday è in caricamento