rotate-mobile
Sport

Ternana, adesso è ufficiale, il nuovo allenatore è Roberto Breda

Il mister trevigiano si lega alla società di via della Bardesca fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo. Ecco chi farà parte dello staff

Adesso è ufficiale: Roberto Breda è il nuovo allenatore della Ternana. La comunicazione da parte della società di via della Bardesca è giunta nella serata di lunedì, dopo la notizia sugli incarichi sollevati a Cristiano Lucarelli e al suo staff. Breda ha firmato un contratto che lo lega alla Ternana fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo sul prossimo. 

"La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato in qualità di allenatore della prima squadra il signor Roberto Breda. Il tecnico veneto (è nato a Treviso il 21/10/69), torna sulla panchina delle Fere dopo l’esperienza della stagione 2015/16, sempre in Serie B, culminata con il raggiungimento della salvezza. Breda, che si è legato ai rossoverdi fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo, avrà con se i seguenti collaboratori: Vincenzo Melidona (vice allenatore), Donatello Matarangolo (preparatore atletico)".

"Al neo-allenatore - conclude il comunicato - ed al suo staff il più sincero augurio di buon lavoro da parte del presidente Nicola Guida e di ogni componente societaria". 

Roberto Breda ha già allenato la Ternana, subentrando alla quinta giornata del torneo di Serie B 2015-2016, e conquistando 52 punti in 37 gare (15 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte). Di quella squadra è rimasto il solo Cesar Falletti capace di segnare dieci reti, in quaranta partite disputate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, adesso è ufficiale, il nuovo allenatore è Roberto Breda

TerniToday è in caricamento