Ternana, ultima chance per i rossoverdi prima della nuova stagione

Domattina la prima sezione Ter del TAR Lazio si pronuncerà sulla richiesta di sospensiva avanzata dalla Pro Vercelli

Un altro ulteriore capitolo si aprirà domattina presso la sede del TAR del Lazio. La prima sezione Ter dovrà pronunciarsi sul ricorso presentato dalla Pro Vercelli, in merito alla decisione adottata dal Collegio Di Garanzia. Il riferimento è alla pronuncia di inammissibilità sulla composizione dell’organico cadetto (676).

TAR e sviluppi

Il Tribunale Amministrativo non potrà entrare nel merito (format cadetto a 19 o a 22 ndr) ma accogliere, o meno, la richiesta di sospensiva avanzata dal club. Anche la società Ternana sarà presente con il suo pool di legali in virtù dell’atto di intervento a supporto “Ad Adiuvandum”. Se la richiesta dovesse essere accolta la palla passerà al Collegio Di Garanzia, in data venerdì 28 settembre. Altrimenti si dovrebbe ricominciare dal primo grado di giudizio (TFN) con udienza fissata nella medesima data. In base a cosa accadrà la Ternana saprà se dovrà scendere in campo, o meno, domenica 30 settembre al Benelli di Pesaro. 

La nota del club rossoverde

"Il Collegio di difesa della Ternana Calcio S.p.A di concerto con la proprietà e con il Presidente ha informato la Lega Italiana Calcio Professionistico, la Lega Nazionale Professionisti Serie B e la F.I.G.C. che qualora la Ternana Calcio S.p.A. sia costretta a partecipare alla gara in programma nel calendario di Lega Pro nel prossimo fine settimana, tale partecipazione a detto campionato dovrà intendersi con riserva in quanto è ferma volontà della Ternana Calcio S.p.A. avere giustizia ai fini della sua partecipazione al campionato di Serie B nella corrente stagione sportiva all’esaurimento dei giudizi pendenti"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Caso Entella

Il Consiglio Direttivo della Lega B ha deciso di impugnare la sentenza del Collegio Di Garanzia, in merito alla penalizzazione del Cesena, da scontare nella stagione andata in archivio. Una vicenda che permetterebbe all’Entella di essere riammessa dopo la ri-scritturazione della graduatoria 2017/2018. A tal proposito il club del presidente Gozzi ha preso posizione in questi termini “Molti presidenti ci hanno manifestato apertamente il loro assenso al format a venti squadre e hanno inviato una lettera a Balata. E il ricorso al Tar di un organo sportivo contro una sentenza del Coni è un caso unico. Perché si vuole mantenere un torneo zoppo?”. La risposta del presidente Mauro Balata è stata la seguente :"Sull'Entella nessun atteggiamento di chiusura, lo abbiamo affermato in consiglio. Abbiamo solo chiesto di capire se quella decisione del Collegio di Garanzia è applicabile e come. Abbiamo un campionato già iniziato ed alla quinta giornata è ovvio che dobbiamo fare attenzione nel tutelare il valore del nostro campionato. Molti presidenti di B disponibili a giocare a venti squadre? Mi risulta che fossero molto pochi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • “Angeli” in corsia nell’ospedale di Terni, la lettera: “Grazie per l’assistenza e la disponibilità verso nostra madre”

  • Tragedia a Terni, rinvenuto dalla polizia di Stato cadavere di un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento