rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Sport

Ternana, l'Under 16 per il secondo anno consecutivo ai playoff scudetto

Bel traguardo per la formazione allenata da Maurizio Caccavale. Prossimo avversario il Bologna

La formazione Under 16 della Ternana per il secondo anno consecutivo si è qualificata per i play off scudetto. Un traguardo prestigioso per la compagine rossoverde, allenata da mister Maurizio Caccavale, ex calciatore di numerose squadre professionistiche compresa la Ternana dove ha giocato in B nella stagione 2002-2003, che è stata inserita nel girone dove figurano società di serie A quali: Fiorentina , Empoli e Bologna.

Domenica 30 aprile, in gara unica, i giovani rossoverdi affronteranno i pari età del Bologna. La partita deciderà il passaggio al turno successivo. Nell'ambiente rossoverde si sta preparando con particolare cura la trasferta in terra emiliana, pur nella consapevolezza che confrontarsi con avversari che sulla carta appaiono più titolati non sarà affatto facile. Il tecnico Caccavale può tuttavia contare su una rosa di ragazzi dotati oltre che di notevoli capacità tecnico-agonistiche anche di un grande carattere.

Nei quadri della formazione Under 16 della Ternana, oltre a Caccavale, figurano l'allenatore in seconda Manuel Placidi, l'accompagnatore Raffaele Persici, l'allenatore dei portieri Alessandro Proietti ed il preparatore atletico Corrado De Luca. Di fondamentale importanza è il grande lavoro che viene svolto dal responsabile tecnico della squadra, Silvio Paolucci, altra vecchia conoscenza del calcio rossoverde, per aver militato nella prima squadra a cavallo fra il 1982 al 1985.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, l'Under 16 per il secondo anno consecutivo ai playoff scudetto

TerniToday è in caricamento