Ternana-Virtus Francavilla 1-0, le pagelle dei rossoverdi: Partipilo entra e cambia il volto alla sfida

Sesta vittoria consecutiva per la Ternana che supera i pugliesi grazie ad un colpo di testa vincente firmato Aniello Salzano

foto Ternana calcio

Le pagelle di Ternana-Virtus Francavilla

Iannarilli 6 inoperoso per tutta la durata della contesa fino al minuto 86 quando salva con bravura su Ekuban

Defendi 6,5 una piccola indecisione in coabitazione con Boben poteva costare cara. Tuttavia, anche in questa gara, è davvero uno stantuffo inesauribile sul binario di pertinenza

Boben 6,5 decisivo su Mastropietro in chiusura di prima frazione, si immola evitando la capitolazione. Come detto sopra, rischia qualcosa su Perez che poi spreca la chance del possibile pari

Kontek 6,5 ordinato quanto elegante nelle giocate. Sta diventando una certezza della retroguardia delle Fere  

Frascatore 6 agisce prevalentemente nella propria metà campo, monitorando con efficacia le sfuriate pugliesi  

Paghera 5 mal ripaga la fiducia concessagli da Lucarelli. Troppi errori in impostazione, nonostante il grande impegno profuso (11’st Proietti 6,5 apporta sapienza e intelligenza tattica nella distribuzione della manovra avvolgente. Ne risente in positivo tutta la squadra)

Palumbo 6 piuttosto temuto dalla mediana pugliese, è controllato in ogni centimetro del campo. Richiamato da Lucarelli dopo aver disputato una prova meno propositiva del solito (18’st Salzano 6,5 ci mette appena 55” per trovare la giocata che spacca la partita. Un colpo di testa millimetrico all’angolino)

Peralta 5,5 chiamato in causa raramente nel corso del primo tempo. Tenta qualche sortita offensiva accentrandosi sul piede forte (11’st Partipilo 7 cambia la musica del match dal suo ingresso in campo. E’ in forma semplicemente strepitosa. Mezzo voto in meno per la ghiotta opportunità sprecata a metà ripresa)

Falletti 6 soffre la marcatura, quasi asfissiante, dei mediani biancazzurri. Tuttavia è bravo a liberare le proprie qualità decentrandosi sul fronte offensivo. Esce per un problema fisico (28’st Laverone sv)

Torromino 5,5 torna dal primo minuto per supportare l’attacco rossoverde. Poco incisivo e soprattutto lucido nelle giocate che potrebbero scaturire presupposti di pericolosità (18’st Furlan 6,5 causa l’espulsione di Caporale involandosi sulla fascia. Sfrutta gli spazi a disposizione percorrendo il binario con ottima continuità)

Raicevic 6 doppia opportunità per il centravanti in chiusura di frazione. Le spreca entrambe calciando su Crispino. Nella ripresa mostra le qualità migliori, soprattutto in assistenza ai compagni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Umbria Arancione | La nuova ordinanza regionale nella sintesi grafica

  • Umbria arancione | Misure restrittive confermate dalla Tesei fino al 29 novembre

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

Torna su
TerniToday è in caricamento