rotate-mobile
Sport

Ternana, Walter Lopez "Avevo due richieste in Serie B ma ho scelto Terni al 200%"

L'esterno mancino è stato ufficializzato dal club di via della Bardesca

Primo giorno da rossoverde per Walter Lopez. Il terzino sinistro classe 1985, è stato ufficializzato nella serata odierna dalla società di via della Bardesca. Le sue prime parole con la nuova maglia della Ternana “Volevo essere qua da qualche giorno” riferendosi alla trattativa già imbastita tra le parti. “Poi ieri si è sbloccata e finalmente eccomi qui a Cascia in ritiro. Sono arrivato verso le due di notte e stamattina mi sono allenato. Ho tantissima voglia di iniziare e mettermi a disposizione del mister.  In questi giorni ho sentito Angiulli (ceduto al Catania ndr), Mucciante ed il mister. Al 200% mi sono convinto. Avevo anche due richieste di Serie B, ho dato la mia parola al De Canio ed è quella che conta. L’allenatore? Ha un grande curriculum, quando hai la sua stima è ancora più semplice scegliere. La mie caratteristiche principali? Agonismo e grinta, la famosa ‘garra’ degli uruguaiani”.

Foggia, arriva la decisione della Corte Federale

“La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha parzialmente accolto il ricorso del Foggia, riducendo da 15 a 8 punti la penalizzazione in classifica inflitta dal Tribunale Federale e da scontare nella stagione sportiva 2018/2019. La Corte ha respinto il ricorso del Procuratore federale e dichiarato inammissibile quello della Virtus Entella, accogliendo invece i ricorsi e per l’effetto annullando la squalifica di 3 mesi inflitta a Pietro Arcidiacono, Alejandro Benitez Sanchez, Angelo Mariano De Almeida, Luca Martinelli, Marcattilio Marcattili, Vincenzo Teresa, Davide Possanzini e Roberto De Zerbi. Parzialmente accolti infine i ricorsi di Fedele Sannella e Domenico Francesco Sannella, le cui inibizioni sono state ridotte rispettivamente da 5 a 3 anni e da 4 anni ad 1 anno".

Domani il sorteggio di Tim Cup

Domani pomeriggio, ore 15, il sorteggio della Tim Cup 2018/2019. I rossoverdi debutteranno domenica 29 luglio davanti ai propri tifosi. A causa delle defezioni di Cesena e Bari (Serie B); Mestre e Reggiana (Serie C) ed in attesa dell'esito dei ricorsi diverse novità all'orizzonte. Una su tutte la possibile 'promozione' al secondo turno di Novara ed Entella, retrocesse come la Ternana al termine del torneo cadetto andato in archivio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Walter Lopez "Avevo due richieste in Serie B ma ho scelto Terni al 200%"

TerniToday è in caricamento