rotate-mobile
Sport

Terni, l'Euro sport club campione regionale nel pattinaggio a rotelle

Pioggia di titoli e podi nell'impianto: "Città sempre di più al centro del mondo rotellistico nazionale ed internazionale"

Il primo appuntamento della stagione rotellistica vede la conferma dell’Euro sport club, che si aggiudica ancora una volta il titolo di campione regionale. Al pattinodromo “D. Pioli” di Terni, domenica 5 marzo, si sono svolti i campionati regionali di pattinaggio a rotelle su pista. Una bellissima giornata all’insegna dello sport che ha visto gli atleti, allenati da Alessio Rossi, Maggi Paolo e Eraldo Inches, aggiudicarsi titoli e podi del campionato regionale.

In particolar modo si sono messi in evidenza: Farinelli Giulia (1° classificata cat. giovanissimi), Dormi Andrea (1° classificato cat. Esordienti), Quirini Leonardo (1° classificato cat. ragazzi 12), Filoia Andrea (1° classificato cat. ragazzi), Alessio Rossi (1° classificato cat. Senior). Sono saliti sul podio anche Neri Daniele, Grimozzi Filippo e Flavioni Daniele. Gli altri atleti hanno ottenuto ottimi piazzamenti: Turrini Anita, Rinaldi Rebecca, Dormi Gaia, Placidi Cecilia e Rinaldi Alessandro. Nella categoria cuccioli, si sono messi in evidenza Raggi Zelda, Pacifici Rachele, Cosenza Aurora e Farinelli Matteo. La società si è anche aggiudicata le gare a squadre Americana senior M. e Allievi M.

"Nello storico impianto ternano - fa sapere in una nota il club - unico nel suo genere in Umbria, ma che avrebbe necessità di una riqualificazione, ancora una volta gli atleti dell’Euro sport club con i loro risultati hanno portato la società sul più alto gradino del podio. La società oltre ad essere impegnata nell’agonistica, sia regionale che nazionale, è impegnata in numerose organizzazioni di progetti ed eventi nel mondo dello sport, riuscendo ogni anno a portare a Terni importanti manifestazioni che fanno arrivare atleti, allenatori, dirigenti e accompagnatori da tutta l’Italia. Anche per il 2023 questo impegno viene confermato da numerose iniziative che stanno per entrare nella fase esecutiva. Terni dovrà essere sempre di più al centro del mondo rotellistico nazionale ed internazionale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l'Euro sport club campione regionale nel pattinaggio a rotelle

TerniToday è in caricamento