rotate-mobile
Sport

Terni, inaugurato l’Archery training center: “Impianto di livello nazionale”

Il restyling da 400mila euro in via del Centenario con nuova palestra, zona ristorazione, spogliatoi e servizi igienici: “Grande risultato in poco tempo” | FOTO E VIDEO

Inaugurazione martedì pomeriggio per Terni l’Archery training center, con il restyling del primo stralcio dei lavori nell’impianto sportivo di via del Centenario. All’inaugurazione, tanti i rappresentanti delle istituzioni locali e del mondo dello sport con Luca Pancalli, presidente Cip (Comitato italiano paralimpico), Mario Scarzella, presidente Fitarco (Federazione italiana tiro con l’arco) e Stefano Tombesi, presidente Arcieri città di Terni. Il primo stralcio dei lavori ha visto la costruzione di una nuova palestra, una zona di ristorazione con spazio comune, ingresso d’accoglienza rinnovato e spogliatoi con servizi igienici e docce. Tutto per 400mila euro di lavori, con il secondo stralcio dei lavori che in futuro comprenderà la nascita di una foresteria con dormitorio. 

Terni, inaugurazione Archery training center

“È di 400mila euro - ha specificato Stefano Tombesi, presidente Arcieri città di Terni - l’importo della prima tranche del lavoro fatto nella foresteria, con molti operai impiegati per raggiungere questo risultato in poco tempo. È un impianto di eccellenza a livello nazionale per il tiro con l’arco e tiro con l’arco con disabilità. Gli interventi hanno riguardato tutta la parte di accoglienza, una nuova palestra per tonificare con attrezzature adeguate, spogliatoi con docce e zona ristorazione. Adesso bisogna chiedere alle istituzioni di poterci venire incontro per completare con il secondo stralcio l’impianto nel più breve tempo possibile”. 

“Bello tornare - ha dichiarato Luca Pancalli - scoprendo quanto si è investito in un impianto di sport di livello che rappresenterà un luogo di comunità sempre più ampio in una disciplina che regala tante soddisfazioni nel mondo olimpico e paralimpico”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, inaugurato l’Archery training center: “Impianto di livello nazionale”

TerniToday è in caricamento