rotate-mobile
Sport

Terni, inaugurato il Pala Telematica Italia all’Happy Village di Maratta

Nuovo palazzetto per il padel al coperto appena scelto dalla Fitp come sede delle finali nazionali di Serie A maschile e femminile che saranno disputate dal 21 al 23 aprile

Inaugurato il Pala Telematica Italia, palazzetto per il gioco del padel al coperto recentemente realizzato all'interno del centro sportivo Happy Village di Terni a Maratta e appena scelto dalla Fitp quale sede delle finali nazionali della Serie A di padel maschile e femminile che saranno disputate dal 21 al 23 aprile.

In occasione dell’inaugurazione, alla presenza del vicepresidente del Coni Umbria Moreno Rosati, del delegato provinciale Coni Terni Fabio Moscatelli e del presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei, è andata in scena un’esibizione di giocatori professionisti del circuito World Padel Tour, con gli spagnoli Nacho Vilariño, Rodrigo Coello, Alfonso Sanchez, Letizia Manquillo Alarza, Juan Vicente Alcalà Rios e con lo special guest Simone Cremona, giocatore professionista di padel della nazionale italiana. Essi si sono messi a disposizione anche degli ospiti presenti per sessioni di lezioni collettive e prove di gioco. Presente Gustavo Spector il più celebre maestro di padel in Italia, Ct della Nazionale e responsabile della formazione degli istruttori e dei corsi per maestri.

Gli stessi professionisti hanno partecipato ad un mini torneo-esibizione. Sono state formate, infatti, delle coppie tra pro, allenatori, istruttori, professionisti del padel e ospiti come l’attore e cantante Giorgio Caputo che si sono sfidati in una mini-competizione a squadre in partite da un set. Ha conquistato il primo posto la squadra “Bandeja” composta dallo spagnolo Rodrigo Coello e dalla ternana Giorgia Rosi. I primi e i secondi classificati hanno ricevuto premi da Babolat, prestigioso marchio francese sponsor tecnico dell’evento, che ha messo in palio articoli di abbigliamento e attrezzatura sportiva.

“Siamo orgogliosi - spiega il presidente di Telematica Italia, Simone Mangoni - di dare il nome a questa magnifica struttura per giocare a padel. Il Pala Telematica è il fiore all'occhiello di un circolo moderno ed elegante quale l’Happy Village, che in poco tempo è diventato un centro sportivo di riferimento non solo per il territorio ma a livello nazionale. 

I quattro campi del palazzetto sono omologati per le partite nazionali e internazionali e la prossima settimana ospiteranno tutti i big della Serie A Fitp che si contenderanno i titoli di squadra maschile e femminile campione d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, inaugurato il Pala Telematica Italia all’Happy Village di Maratta

TerniToday è in caricamento