rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Padel mania a Terni, presentate le finali nazionali del campionato amatoriale Msp Italia

L'evento, dal 7 al 9 luglio, poterà in città oltre 400 atleti. Inclusione con il "mixto" e promozione del territorio

Non si ferma la padel mania a Terni. Presentate nella sala consiliare di Palazzo Spada le finali nazionali del campionato amatoriale a squadre organizzato dal Msp Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, che si terranno negli impianti della Ternana Padel dal 7 al 9 luglio. Oltre 400 atleti provenienti da 13 diverse regioni del suolo italiano si sfideranno a Terni per contendersi il titolo nazionale amatori, in una tre giorni anche di promozione per il territorio a livello turistico. Spazio anche all’inclusione sociale con il padel mixto, progetto promosso dall’Asd Sportinsieme Roma e da Msp Italia, nel quale si sfideranno coppie formate da giocatori normodotati e con disabilità. 

“Tante strutture inerenti al padel sono nati in città in questi anni - ha affermato Elena Proietti, assessore comunale allo sport - con un aumento considerevole di persone e amatori che si sono avvicinati a questa disciplina. Sport traversale, dinamico e divertente, con tante coppie formate da uomini e donne che possono giocare insieme. Terni è una città votata allo sport con importanza a livello economico, sociale e turistico, con spinta propulsiva ai turisti per tornare a vedere le bellezze del nostro territorio”. 

Presente in sala Rocco Liberato (Ternana Padel) e Claudio Filippo Briganti, responsabile nazionale Msp Italia, che ha sottolineato: “Muoveremo tante persone con oltre 400 atleti provenienti da 13 regioni. In Umbria c’è un gran movimento, con aumento considerevole delle squadre e circa 1.200 giocatori amatoriali sui 7mila totali in Italia”. 

Spazio anche all’inclusione con Luca Alessandrini, referente padel mixto: “A Terni ci saranno 10 coppie di altrettante regioni, in un momento dal forte inclusione sociale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel mania a Terni, presentate le finali nazionali del campionato amatoriale Msp Italia

TerniToday è in caricamento