rotate-mobile
Sport

International Cup Terni, bilancio più che positivo nella due giorni di gare

Oltre 300 atleti di 48 società provenienti da tutta Italia hanno decretato il successo della manifestazione

Successo di seguito e partecipazione all’International Cup (12esimo Memorial Pioli) andato in scena al pattinodromo Renato Perona di Terni domenica 23 e martedì 25 aprile. Nella due giorni di gare, il numero degli iscritti ha superato quota 300 atleti in rappresentanza di 48 società provenienti da quasi tutte le regioni. 

Nella classifica finale a squadre è stata la Debby Roller Team Roma a prevalere con 475 punti, davanti alla Mens San Siena con 433, più staccata la Fortitudo Fabriano fermatasi a quota 320. Per quanto riguarda le umbre 19esimo posto per la società organizzatrice Euro Sport Club, che ha raccolto 92 punti partecipando alle gare della domenica nelle categorie Ragazzi, Esordienti e Giovanissimi. Venticinquesima posizione per la Pattinamelia e poi la B Side Foligno che ha chiuso al 31esimo posto. 

Per gli atleti ternani, da segnalare il quarto posto di Andrea Dormi nella categoria Esordienti 100 metri sprint, 12esimo Mattia Pacifici, e il settimo nella Combinata Tiezzi, mentre Daniele Neri si è piazzato ottavo nella prova dei 1000 metri In Linea. Ottavo posto inoltre per Andrea Gabriel Filoia sulla distanza dei 300 metri Sprint nella categoria Ragazzi, al nono invece Leonardo Quirini nella 2000 metri a punti. 

L’International Cup-Memorial Pioli, che ha aperto i World Skate 2023, è stato un buon banco di prova per organizzatori e atleti in vista dei Campionati italiani giovanili corsa su strada in calendario sempre al Perona dal 26 al 28 maggio, preceduti da un’altra rassegna dedicata ai più giovani, il Trofeo Terni Roller del 20 e 21 maggio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Cup Terni, bilancio più che positivo nella due giorni di gare

TerniToday è in caricamento