rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Sport

Terni, un mese internazionale per Anita Pazzaglia: parte la caccia ai punti per il ranking mondiale

La karateca ternana sarà impegnata in due importanti competizioni mondiali del circuito World Karate Federation

Un mese di settembre importante quanto impegnativo per Anita Pazzaglia. La karateca ternana infatti sarà impegnata in due importanti competizioni mondiali, del circuito World Karate Federation. La prima la vedrà protagonista sui tatami di Dublino dove, dal 8 al 10 settembre, si svolgerà l'ultima tappa della Premier League WKF 2023 riservata alle prime trentadue atlete al mondo per ogni categoria di peso.

A tal proposito Anita combatterà nella categoria 55kg con l'obbiettivo di proseguire il trend positivo di risultati in questa stagione, culminato a giugno con il titolo di vicecampionessa italiana assoluta Fijlkam. A seguire parteciperà alla penultima competizione dell'anno del circuito mondiale Serie A WKF 2023 che si svolgerà a Larnaca, dal 29 settembre al 1 ottobre.

La competizione permette una partecipazione più numerosa da tutto il mondo con 96 atleti per categoria di peso e punti importanti per il ranking mondiale. Settimane intense di preparazione attendono Anita ed il 25/26/27 agosto si svolgerà appositamente un camp presso il Club Tonic di Terni organizzato dal suo maestro e papà Fabrizio Pazzaglia che avrà lo scopo di allenare al meglio l'atleta ternana e tutti gli altri allievi della Pazzaglia Tonic Karate, i quali saranno impegnati a settembre in competizioni di livello nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, un mese internazionale per Anita Pazzaglia: parte la caccia ai punti per il ranking mondiale

TerniToday è in caricamento