rotate-mobile
Sport

Tiro con l’arco, record italiano per Lorenzo Gubbini al Trofeo del Drago

Per gli atleti degli Arcieri città di Terni, bottino di 4 ori e un argento

Spettacolo all’Archery training center in occasione del quarto Memorial Marco Capelli, Trofeo del Drago 'L’amicizia è il più grande dono della vita'. Tra i cento partecipanti alla manifestazione, firmata Arcieri città di Terni, anche nomi importanti del tiro con l’arco tra cui Davide Pasqualucci (arco olimpico) dell’Aeronautica militare e Lorenzo Gubbini (compound) portacolori della società di casa che ha battuto il record italiano con 1.407 punti.

Ottimi i piazzamenti degli atleti dell’Arcieri città di Terni. In totale sono arrivati quattro ori: Gabriele Monaldi (arco olimpico) nella categoria junior maschile con 1.191 punti, Riccardo Gasponi (arco nudo) nella categoria master maschile con 1.221 punti, il terzo oro è arrivato con la squadra del compound senior maschile composta da Gubbini, Filippo Tombesi e Stefano Tombesi con 4.006 punti e da quella dell’arco nudo master maschile formata da Gasponi, Centofanti e Panunzi con 2.952 punti.

Da segnalare inoltre l’argento di Lorenzo Lucini nell’olimpico ragazzi maschile con 1.309 punti. Sono stati infine premiati gli assoluti sia nel maschile che nel femminile nelle tre divisioni Olimpico, compound e arco nudo alla massima distanza 70/50 mt.

“Una bella giornata di sport all’insegna dell’amicizia – commenta il presidente degli Arcieri città di Terni Stefano Tombesi – Marco Capelli era per tutti noi uno di famiglia, per questo ci ha fatto un grande piacere poter contare su una folta delegazione dalla Lombardia guidata dal presidente del comitato Gianluigi Alberti. Per loro abbiamo organizzato anche un tour turistico per fargli conoscere le bellezze del nostro territorio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l’arco, record italiano per Lorenzo Gubbini al Trofeo del Drago

TerniToday è in caricamento