menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Corsa della Befana

Corsa della Befana

Torna l'appuntamento con la Corsa della Befana: "Un'occasione di festa ed amicizia"

Una mattinata all’insegna dello sport per smaltire gli abusi delle tavole natalizie. L'iniziativa è organizzata dall'Amatori Podistica Terni

Primo appuntamento podistico del nuovo anno: lunedì 6 gennaio si svolgerà la 37a edizione della “Corsa della Befana”. Una manifestazione prevista negli spazi polifunzionali del comune di Terni in Via Irma Bandiera (inizio ore 10) al quartiere Matteotti.

La “Corsa della Befana” è manifestazione ludico motoria di 4 e 10 km con il passaggio a San Valentino e, nel percorso lungo, si raggiunge il caratteristico borgo di Collescipoli. Possono partecipare i podisti che normalmente si cimentano nelle gare a premi e i camminatori. Inoltre grande attenzione sarà data alla presenza dei bambini che saranno chiamati, alle ore 11,00 precise, in una sorta di “gara” con la “Befana” in un minipercorso all’interno degli spazi polifunzionali di Via Irma Bandiera.

“Per questa manifestazione ludico motoria non competitiva - spiega il presidente dell’Amatori Podistica Terni Luca Moriconi - non si apporteranno modifiche alla circolazione, non è prevista la chiusura al traffico ed il partecipante è tenuto a rispettare le norme del Codice della Strada. Si ringrazia vivamente della collaborazione il Comune di Terni, la Croce Rossa Italiana che assicurerà il servizio sanitario, la Polizia Municipale che vigilerà lungo i percorsi ed i volontari dell’Amatori Podistica Terni.”

Ci sarà gran movimento in Via Irma Bandiera dove tutti potranno godere delle straordinarie animazioni del gruppo “Metamorfosi” ma anche lungo il percorso ed in particolare a Collescipoli con un ricchissimo ristoro ma soprattutto con grande allegria. Alla fine premi per tutti: giocattoli ai bambini, un pacco alimentare a tutti i partecipanti e, come da tradizione, in conclusione, un gran ristoro che saluterà l’iniziativa.

La “Corsa della Befana” quindi è più che altro un'occasione di festa e di amicizia, lasciando in questo caso a casa la competizione vera e propria, ma approfittando di una mattinata all’insegna dello sport per smaltire gli abusi delle tavole natalizie. La manifestazione è la prima del concorso “Corrinsieme” della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti), un calendario ricco di iniziative dedicate allo sport per tutti.

E’ possibile iscriversi presso la sede dell’Amatori Podistica in via Medici, sul sito w.w.w amatoripodisticaterni.it o la mattina stessa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento