rotate-mobile
Sport

Torna la 'motorinata': i tifosi delle Fere pronti all'invasione rossoverde

Il gruppo della Curva Nord annuncia sulla propria pagina facebook: "Domenica 25 agosto tutti a Rieti in motorino. Riparte il campionato, coloriamo Rieti di rossoverde"

I tifosi della Ternana organizzano la celebre motorinata per raggiungere lo stadio Manlio Scopigno di Rieti. Come è noto domenica 25 agosto è in programma il debutto dei rossoverdi in campionato e per l’occasione i ragazzi della Curva Nord Terni hanno già annunciato, attraverso la propria pagina facebook, di recarsi allo stadio in motorino. Un evento organizzato il 21 novembre 2014 per accompagnare il bus delle Fere verso la trasferta di Perugia dall'hotel Garden all'imbocco con il raccordo. 

Motorinata e ritorno al passato

Le ultime celebri ‘monorinate’ risalgono ormai a metà degli anni novanta, quantomeno per ciò che concerne il campionato. Ritrovo allo stadio, partenza quasi esclusivamente con famosi ‘Si’ della Piaggio, bandiere e sciarpe in bella vista e suggestivo viaggio verso la meta desiderata. I campi di Narni, Civita Castellana, Rieti (tra gli altri) venivano raggiunti così, tra lo stupore dei passanti che di certo potevano solo immaginare quell’amore così smisurato che da sempre ha legato la città agli amati colori. Dopo le due annate in Serie D – risalgono proprio al 1993/1994 e 1994/1995 le ultime sfide contro gli amaranto celeste – lo stadio ex ‘Centro D’Italia’ diventò sede delle gare rossoverdi solo per ospitare due partite in campo neutro. Manca infatti da 23 anni la sfida tra le due squadre la quale rappresenta, per i supporters delle Fere, una delle trasferte più vicine da raggiungere. Ci sarà una duplice occasione in tal senso dato che anche la Coppa Italia prevede la gara allo Scopigno. Da conoscere la data dipendente dal risultato di Ternana-Olbia, in programma domenica 4 agosto alle 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la 'motorinata': i tifosi delle Fere pronti all'invasione rossoverde

TerniToday è in caricamento