rotate-mobile
Sport

Turris-Ternana, sale ad otto il numero di contagi nel gruppo squadra corallino: "Impossibilitati a diramare l'elenco dei convocati"

Nuovo aggiornamento dal club campano dopo sei casi di positività riscontrati venerdì: "Altri due soggetti appartenenti al gruppo squadra sono risultati positivi"

Le formazioni di Turris-Ternana si sfidano allo stadio Liguori – domenica 11 aprile – con inizio alle 15. L’antivigilia del match è stata caratterizzata dall’annuncio del club campano: “Il ciclo settimanale di tamponi al quale sono stati sottoposti calciatori, staff tecnico, dirigenti e collaboratori della società ha evidenziato sei casi di positività al Coronavirus, all’interno del gruppo squadra (di cui cinque riguardano calciatori), confermati dall’esito di successivo test molecolare”. La sfida tra le due compagini si disputerà regolarmente.

Obiettivi contrapposti per le compagini in scena sul terreno del Liguori. I corallini cercano i punti che equivarrebbero alla salvezza diretta. In caso di vittoria e contestuale mancata affermazione della Paganese, sul campo del Monopoli, la permanenza sarebbe certa. I rossoverdi ambiscono a superare il primato di punti ottenuto dal Foggia (85 in un torneo a venti squadre). Inoltre con due gare a disposizione potrebbero superare il doppio record del Venezia versione trasferta (42 punti e 13 vittorie al di fuori del terreno amico).

Il tecnico Cristiano Lucarelli, ha rilasciato delle dichiarazioni, al portale ufficiale rossoverde: “Dobbiamo affrontare la gara con lo spirito giusto, come sempre fatto. Gli avversari hanno bisogno di punti salvezza anche se, a mio avviso, la permanenza già l’hanno ottenuta. Probabilmente vorranno certificarla. Dopo una serie di sconfitte ora sono in ripresa. Sicuramente il loro obiettivo sarà quello di fare bella figura, dopo averci messo in difficoltà all’andata. Rispetto alla gara di mercoledì, contro la Cavese, applicheremo il turn over. Mi auguro di continuare a fare dei record, entro la fine del torneo”. Un auspicio in previsione del rush finale del torneo.  

Sale ad otto il numero di contagi nel gruppo squadra corallino. L'aggiornamento: “La Turris comunica che, nell’ambito del costante monitoraggio cui sono sottoposti calciatori, staff tecnico, dirigenti e collaboratori della società a seguito degli accertati casi di positività al Covid-19 già comunicati, altri due soggetti – appartenenti al gruppo squadra – sono risultati positivi all’esito di ulteriori test eseguiti in data odierna. La società ed il proprio staff sanitario hanno tempestivamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo vigente, provvedendo – in via precauzionale – all’isolamento di altri tesserati con sintomi in attesa del nuovo ciclo di tamponi programmato per la mattinata di domani, giornata della gara Turris-Ternana. Lo staff tecnico resta, al momento, impossibilitato a diramare l’elenco dei convocati per il suddetto impegno di campionato”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turris-Ternana, sale ad otto il numero di contagi nel gruppo squadra corallino: "Impossibilitati a diramare l'elenco dei convocati"

TerniToday è in caricamento