rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Kettlebell, l’Umbria Ktc brilla al campionato italiano: Conti vola ai Mondiali

Buoni risultati a Vanzaghello anche per Cecilia Badoglio, Gianluca Bernardini e Jlenia Mariani nelle diverse discipline

L’Umbria Ktc, il club umbro di kettlebell, brilla ancora al campionato italiano Fiks 2022 a Vanzaghello, in provincia di Milano. Diverse le discipline che hanno visto coinvolti gli atleti umbri nell’evento di livello nazionale. 

Cecilia Badoglio, nella sua prima mezza maratona, ha portato a casa 456 ripetizioni nella categoria Strappo serie C. Gianluca Bernardini, anche lui nella mezza maratona, categoria Strappo serie B Veterani, è arrivato a 503 ripetizioni, mentre Emanuele Conti, nella mezza maratona Slancio Serie A, ha conquistato il risultato di 392. Risultato che gli ha permesso di festeggiare, al termine delle prove di Milano, anche il pass per i Mondiali di Francia, in programma a fine aprile. 

Jlenia Mariani nello Strappo serie A, centra 78 ripetizioni, segnando il nuovo record personale, e nello Strappo serie B raggiunge quota 177. Marina Uffreduzzi, nella serie B veterani, sale a 50 ripetizioni, anche in questo caso segnando il personale. Guglielmo Venturini, al debutto in gara ufficiale, nella mezza maratona strappo serie C, ha portato a casa il punteggio di 353. Per l'Umbria erano in gara anche due atleti di Terni, Serena Romanelli Serena, prima classificata nello strappo serie B cat. veterani con 196 ripetizioni, e Alessio Martinelli, anche lui primo nella mezza maratona slancio completo serie B, a 359.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kettlebell, l’Umbria Ktc brilla al campionato italiano: Conti vola ai Mondiali

TerniToday è in caricamento