rotate-mobile
Sport

Arrone, le ragazze della pallavolo sono le reginette regionali: “Abbiamo sbagliato poco e siamo state lucide fino alla fine”

La gioia delle pallavoliste al termine della gara disputata contro Cmu Manzoqueen vincitrice dell’altro girone di Prima divisione

Una vittoria netta che corona una stagione da ricordare. L’Arrone pallavolo ha battuto Cmu Manzoqueen, nella finalissima regionale dedicata alle compagini vincitrici dei rispettivi gironi di Prima divisione. Il successo è maturato davanti ad un nutrito pubblico con il punteggio di 3-0 (25-14; 25-16 e 25-10) assiepato all’interno della palestra comunale di Arrone. Le ragazze della coach Lucia Corazza approdano in Serie D senza aver subito alcuna sconfitta.

A commentare il successo il capitano Prisca Mastini: “Il gioco è stato solo a tratti inteso, con belle difese da entrambe le parti della rete. Siamo state molto brave nel commettere pochi errori ed altrettanto lucide in tutte le fasi di gioco. Nonostante fosse la finale non ci siamo lasciate fatte prendere dall’emotività. Pertanto con il giusto cinismo è stato possibile imporre il gioco”.

Una curiosità: “Le nostre avversarie avevano portato una rappresentanza di tifosi. Dalla nostra parte c’erano i supporter storici e le ragazze delle giovanili con tamburi e trombette, a tifare per noi. Alla fine hanno trovato spazio tutte le componenti del roster, altro aspetto che tengo a sottolineare”. Al termine della sfida si è svolta la cerimonia di premiazione. A presenziare all’evento il presidente della Fipav regionale Giuseppe Lomurno.

Il roster: Federica Amici-alzatrice; Arianna Bastianelli-laterale; Moira Bontempo-laterale; Nicole Ciani-centrale; Sharon Ciani-laterale; Elena Dionisi-libero; Federica Eresia-opposto; Prisca Mastini-alzatrice; Chiara Passalacqua-centrale; Barbara Pettini-laterale; Roberta Rocchetti-centrale. Allenatrice: Lucia Corazza; dirigente: Andrea Cozza; presidente: Giorgio Mosti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrone, le ragazze della pallavolo sono le reginette regionali: “Abbiamo sbagliato poco e siamo state lucide fino alla fine”

TerniToday è in caricamento