rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Bosico Volley: è Benito Montesi il nuovo presidente

Dopo 60 anni dalla sua esperienza di giocatore, il ritorno di Montesi a capo della società: "Avvenimento eccezionale del tutto normale trattandosi di sport"

Dopo la sua prima esperienza da giocatore, a distanza di oltre mezzo secolo Benito Montesi torna alla Bosico Volley accettando l'incarico di presidente. Lo ha comunicato la società ternana in una nota, dove ha ripercorso i passaggi della lunga carriera del neo presidente fino ai numeri che riguardano oggi la Bosico, giunta al suo 75esimo di vita: "Benito Montesi è stato la pallavolo italiana per oltre 60 anni. Piu, a luglio 2021, torna da presidente della Asd Pgs Bosico Volley Terni. E qui inizia una nuova vita. La polisportiva Eriberto Bosico era composta da tre discipline: calcio, pallavolo e pallacanestro. Per esigenze di funzionalità operativa nel 2020 decise di scindersi in tre società monodisciplinari e nacque la Asd Pgs Bosico Volley, che prese corpo dal luglio 2021 e che ora è in piena attività con il minivolley nella palestra dell’oratorio, con le squadre giovanili Under 13, Under 14 e due Under 16. A queste si sono aggiunte due squadre provenienti dalla Pallavolo Ternana che chiudeva i battenti e che sono state rilevate: Under 18 e Serie D, ovvero tutta l’attività al femminile ad eccezione del minivolley. Oggi sono oltre 100 i tesserati". 

La nota, poi, termina con altre precisazioni: "Sei sono gli allenatori che seguono tali squadre, con altrettanti dirigenti addetti per ciascuna. I genitori si sono resi disponibili a creare una risorsa dirigenziale compartecipante attiva alla vita societaria. Insieme alle famiglie, contribuiscono economicamente anche degli sponsor ed alcuni amici di ex oratoriani ed altri.Il primo positivo risultato è quello della partecipazione attiva dei genitori, anche a svolgere le funzioni di segnapunti di società ed arbitri di società. Le squadre sono impegnate nelle palestre comunali annesse alle scuole Marconi, Brin e Nucula. Purtroppo in questo periodo di inizio anno la pandemia sta creando problematiche, ma si riprenderà speriamo presto con regolarità. Ci sono programmi futuri di tutto rispetto, sfruttando le esperienze del Presidente Montesi. E’ in atto il gemellaggio con la società di serie A1 femminile della Fenera Chieri, anche sulla base della vita di San Giovanni Bosco a Chieri, quindi sport ed oratorio insieme". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosico Volley: è Benito Montesi il nuovo presidente

TerniToday è in caricamento