Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutto pronto per l'ottava edizione di Umbrialibri a Terni: il tema di quest'anno è la cura delle idee

Dal 18 al 20 ottobre, tre giorni no-stop per riscoprire il libro e la lettura. Parlano gli assessori Andrea Giuli (Comune di Terni) e Fernanda Cecchini (Regione Umbria)

 

I libri che resistono sopra ogni tecnologia, quelli di poesia, gli ultimi usciti in libreria, oppure ancora quelli delle case editrici locali: da giovedì 18 ottobre fino a sabato 20 torna in città Umbrialibri, la kermesse letteraria organizzata dalla regione Umbria in collaborazione con il comune di Terni che si svolgerà tra la biblioteca comunale e la tensostruttura a piazza della Repubblica per la mostra mercato degli editori umbri.

“Il programma è ricco di appuntamenti variegati ma improntati alla qualità e alla profondità – spiega Andrea Giuli, assessore comunale alla cultura – ci saranno scrittori e giornalisti importanti come Carlo Bonini, Lia Levi, Aurelio Picca, Filippo la Porta, Roberto Cotroneo. C’è anche molta poesia grazie agli editori umbri che non mollano: una scelta per tutti i gusti soprattutto quelli dal palato fine. Segnalo anche la presentazione del libro ‘Leonardo da Vinci. Le radici umbra del genio’ di Luca Tomio e Marco Torricelli nell’unica sede esterna, la Diocesi di Terni, Narni e Amelia.”

Alla conferenza stampa presenti anche il dirigente regionale alla cultura Mauro Pianesi e l’assessore regionale alla cultura Fernanda Cecchini: “Il tema quest’anno è la cura delle idee – ha aggiunto quest’ultima – la diffusione del sapere è il cibo per la mente più importante. Vogliamo mettere a disposizione di una città abituata a leggere come Terni altri strumenti per alimentarla”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TerniToday è in caricamento