Mercoledì, 23 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa dell’albero, lezioni di sicurezza e legalità al parco Loi di viale Trento

L’iniziativa dell’associazione Myricae in collaborazione con gli agenti della polizia stradale di Terni. Il comandante Luciana Giorgi: se curato, il seme della legalità cresce fino a diventare un grande albero

“Una bella giornata”. Finalmente. Al parco Emanuela Loi di viale Trento a Terni oggi è andata in scena la 26esima edizione della festa dell’albero, promossa dall’associazione di volontariato Myricae, presieduta da Giuseppe Bortone.

Patrocinata dall’assessorato allo sport, all’ambiente e al verde pubblico del Comune di Terni, dal Coni, dall’ufficio scolastico regionale e in collaborazione con Aics, Croce rossa italiana e polizia di Stato – sezione polizia stradale di Terni, la manifestazione ha consentito a 45 studenti della scuola media Marconi (all’evento hanno preso parte le seconde classi) non solo di assistere alla messa dimora di una pianta di melograno, ma anche di partecipare a tre distinte lezioni di legalità e sicurezza.

L’area del parco è stata divisa in tre “stazioni”. Nella prima, i ragazzi hanno preso confidenza con i veicoli di servizio della polizia stradale, nella seconda hanno assistito ad un intervento di soccorso da parte del personale Cri e nella seconda “è stato affrontato il tema di come le emozioni – spiega Luciana Giorgi – comandante della Stradale di Terni – possono condizionare la guida”.

“Abbiamo usato la metafora dell’albero – spiega ancora il comandante – per spiegare che il seme della legalità, se curato, può crescere fino a diventare una grande pianta”.

La video intervista realizzata da Giacomo Sirchia.

Si parla di

Video popolari

Festa dell’albero, lezioni di sicurezza e legalità al parco Loi di viale Trento

TerniToday è in caricamento