rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

‘Appuntamento in giardino’. Alla scoperta di Villa Aspreta: “Un inesplorato e splendido luogo lungo la vallata amerina”

L’iniziativa è promossa da Associazione Parchi e Giardini d’Italia. Nel corso del week end tra 5 e 6 giugno si svolgerà la manifestazione. L’intervista video a Nicoletta Campanella che presenterà il suo ultimo libro

Una splendida location per un evento dedicato al patrimonio botanico italiano. Il prossimo 5 e 6 giugno si svolgerà l’iniziativa ‘Appuntamento in giardino’ ossia due giornate en plein air - all’interno di Villa Aspreta - ad Amelia. L’evento è promosso da APGI ovvero Associazione Parchi e Giardini d’Italia con il patrocinio del Ministero della Cultura. Per la provincia di Terni la manifestazione è stata curata dalla scrittrice narnese Nicoletta Campanella, socio APGI. A tal proposito sarà possibile accedere al suggestivo luogo, immerso nella vallata amerina, tra i più belli della bassa Umbria e custode di un meraviglioso giardino segreto, solitamente non fruibile dal pubblico.

Il programma

Sabato 5 giugno si terrà l’inaugurazione con il corso di acquerello botanico, dal vivo, curato da Silvana Rava, replicato anche il giorno seguente. Inoltre domenica 6 è calendarizzata la presentazione del libro di Nicoletta Campanella (ore 17) “Rose Tè, Patrimonio di Domani” a cura di Nicla Edizioni, il quale riprende il viaggio della collana editoriale “La Vie en Roses” con un volume dedicato alla rosa Tè, ovvero una delle più raffinate classi in coltivazione. Dialogherà con l’autrice la paesaggista Maria Cristina Leonardi. La due giorni si svolgerà dalle 10 alle 18, ingresso libero, esclusivamente su prenotazione nel rispetto delle disposizioni anti-contagio. Per informazioni e prenotazioni: 335 66 99 313 - info@nicla-arte.org. Per informazioni ulteriori sull’iniziativa accedere a: apgi.it. Orario delle visite: sabato 5 giugno dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Domenica 6 giugno dalle ore 10 alle 12:30.

Intervista video alla gardenteller Nicoletta Campanella nel video in allegato

Si parla di

Video popolari

‘Appuntamento in giardino’. Alla scoperta di Villa Aspreta: “Un inesplorato e splendido luogo lungo la vallata amerina”

TerniToday è in caricamento