rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Balzo” Covid, ecco perché il sistema sanitario regionale rischia di andare di nuovo in blocco

L’intervento di Marco Coccetta, segretario di Cimo Umbria: alla Regione chiediamo risposte certe e rapide sulla riorganizzazione e riprogrammazione dei servizi

Cimo Umbria, attraverso il suo segretario regionale, dottor Marco Coccetta, chiede “risposte certe e rapide” sulla riorganizzazione e riprogrammazione del sistema sanitario e assistenziale regionale. Coccetta lo fa sollevando una serie di interrogativi, partendo da un dato di fatto: “Stiamo assistendo a un aumento dei contagi da Covid19, anche se non siamo ancora in emergenza sanitaria, è ragionevole pensare che il numero dei ricoveri sia destinato a crescere”.

Il segretario ricorda che “l'aumento dei contagi è legato anche al numero dei tamponi effettuati, di molto superiore rispetto alla primavera scorsa, quando si era toccato il picco dell'emergenza. La Regione ha correttamente intrapreso una strategia, che è quella di testare e quindi isolare i casi di positività, e questo potrebbe in qualche modo controllare la diffusione, ma non so se sarà sufficiente ad evitare un'altra emergenza sanitaria e per questo non possiamo abbassare la guardia”.

Video popolari

“Balzo” Covid, ecco perché il sistema sanitario regionale rischia di andare di nuovo in blocco

TerniToday è in caricamento