rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Eventi a Terni, la bacheca della pace debutta al parco Ciaurro. Festa per i tanti bambini presenti VIDEO

Il progetto è inserito nel ‘Patto di collaborazione con il Comune di Terni’ e nell’ambito delle manifestazioni valentiniane 2023 ‘San Valentino testimone dell’amore’

Debutto ufficiale per la bacheca della pace, al parco Ciaurro. Nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 4 marzo, si è infatti tenuta la cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco Leonardo Latini e dell’assessore Cristiano Ceccotti. La bacheca, frutto del progetto Liberi di sognare, liberi di crescere è stata realizzata dai bambini ucraini frequentanti l’Emporio Bimbi della San Vincenzo de’ Paoli, insieme ai bambini di altre nazionalità e ai giovani vincenziani.

Si tratta di una struttura metallica bifacciale di 180x120 cm con il disegno della sagoma della cartina dell’Ucraina in cui sono poste delle mattonelle in ceramica, per ricordare l’accoglienza a Terni dei piccoli profughi e delle loro mamme, e soprattutto in ricordo di tutti i bambini vittime di guerre e di violenza. Il progetto è inserito nel ‘Patto di collaborazione con il Comune di Terni’ e nell’ambito delle manifestazioni valentiniane 2023 ‘San Valentino testimone dell’amore’ ed è stato realizzato con l’opera di Marò, ceramiche di Terni.

Si parla di

Video popolari

Eventi a Terni, la bacheca della pace debutta al parco Ciaurro. Festa per i tanti bambini presenti VIDEO

TerniToday è in caricamento