rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Protocollo di intesa tra Ipsia e Confartigianato, Fabrizio Canolla: “Corsi mirati per preparare gli studenti al mondo del lavoro”

Il dirigente scolastico presenta l’accordo sottoscritto dall’istituto e l’associazione di categoria: “I ragazzi saranno in grado di operare secondo gli standard richiesti”

“Una vera e propria convenzione tra il nostro istituto e la Confartigianato, afferente al settore meccatronico e carrozzeria”. Il dirigente scolastico dell’Ipsia Fabrizio Canolla, intervenendo alla nostra redazione di www.ternitoday.it, presenta il protocollo di intesa sottoscritto con Confartigianato. “Consentirà agli esperti dell'associazione di categoria di coadiuvare i docenti ad organizzare dei corsi, mirati ad una preparazione aderente al mondo del lavoro. Stiamo facendo in modo che i nostri ragazzi acquisiscono le competenze richieste dal mercato locale. Il settore necessita di un ricambio generazionale e di conseguenza di nuova manodopera. Una volta usciti dalla scuola saranno in grado di operare secondo gli standard richiesti dal mercato del lavoro”. I numeri: “Abbiamo un range del 40% - dal punto di vista occupazionale - entro il primo anno che supera l'80% entro il secondo e terzo anno” per ciò che concerne gli ingressi in ambito lavorativo.

Si parla di

Video popolari

Protocollo di intesa tra Ipsia e Confartigianato, Fabrizio Canolla: “Corsi mirati per preparare gli studenti al mondo del lavoro”

TerniToday è in caricamento