rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il campione olimpico Luigi Busà a Terni: “Voglio far conoscere la storia del karate uno sport meraviglioso”

Iniziativa presso l’auditorium 'Falcone Borsellino' dell’Istituto Tecnico Economico "Casagrande Cesi" alla presenza del campione olimpico di karate Luigi Busà e del maestro Claudio Guazzaroni

“Abbiamo fatto una grande impresa e sono felice di essere qui, nella patria del mio coach Claudio Guazzaroni”. Il campione olimpico di karate Luigi Busà è stato ospite dell’iniziativa che si è tenuta presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Economico “Casagrande Cesi”. Hanno partecipato all’evento il sindaco Leonardo Latini, l’assessore allo sport Elena Proietti, il delegato Coni Fabio Moscatelli, accolti dalla dirigente scolastica professoressa Marina Marini e dal professor Marco Cavallari.  

“Siamo orgogliosi di essere italiani ed abbiamo lavorato tanto per ottenere questo risultato” ha dichiarato Busà. “L’obiettivo è veicolare e far conoscere il più possibile questo meraviglioso sport. Inoltre portarlo in giro per l’Italia e se possibile, magari, nel mondo. Ho avuto la fortuna di essere aiutato da mio padre. Successivamente è arrivato Claudio Guazzaroni. Senza sacrifici e senza fare delle scelte oculate non si ottengono determinati risultati. Nella mia vita ho sempre avuto un piano A ovvero diventare un campione di questa disciplina”.

Il messaggio agli studenti: “Tutti possiamo raggiungere i nostri sogni. Durante questo periodo di pandemia i giovani hanno accusato molto. Con le restrizioni drastiche, anche a Tokyo, siamo comunque riusciti a raggiungere l’obiettivo. Non sono alla ricerca di fama e successo. Sto andando molto in giro per far conoscere la mia storia e quella di Claudio. So di essere il testimonial del karate. Dal prossimo anno riprenderò le gare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Il campione olimpico Luigi Busà a Terni: “Voglio far conoscere la storia del karate uno sport meraviglioso”

TerniToday è in caricamento