rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Iniziativa sotto la Prefettura: “Non basta più indignarsi, stop alle morti sul lavoro. Necessaria una battaglia collegiale e collettiva”

Gli interventi di Claudio Cipolla, Riccardo Marcelli e Gino Venturi all’interno della manifestazione organizzata sotto la Prefettura da Cigl, Cisl e Uil

“Non basta più indignarsi. Soltanto lo scorso anno 1200 persone sono morte sul posto di lavoro”. Nel corso della mattinata di lunedì 24 maggio si è tenuta un’iniziativa, organizzata dalle sigle sindacali di Cigl, Cisl e Uils, sotto la Prefettura. Una manifestazione volta a sensibilizzare le istituzioni ad intervenire per fermare una vera e propria strage che, purtroppo, è sempre tema all’ordine del giorno. A tal proposito Gino Venturi afferma: “E’ necessario fare formazione, informazione, istauri la cultura della vita nei posti di lavoro”.

Successivamente Riccardo Marcelli aggiunge: “Mi viene da ricordare una lettera che ci ha inviato una mamma. Tre anni fa suo figlio è deceduto, a seguito di un incidente sul lavoro. Ringrazia Cgil, Cisl, Uil per le battaglie che stanno portando avanti e poneva l’accenso sui processi più veloci per cercare di capire le cause degli infortuni. Chiediamo al Prefetto la massima attenzione insieme alle associazioni datoriali e le istituzioni che devono svolgere un ruolo di controllo”. Infine Claudio Cipolla dichiara: “Massima attenzione per combattere questa strage partendo da una considerazione. Il lavoro deve essere considerato un valore e non un costo. Un valore in termini di formazione, personale, organici. Una battaglia collegiale e collettiva”.

Si parla di

Video popolari

Iniziativa sotto la Prefettura: “Non basta più indignarsi, stop alle morti sul lavoro. Necessaria una battaglia collegiale e collettiva”

TerniToday è in caricamento