rotate-mobile

Coronavirus, via alle vaccinazioni per gli over 80: Zeno e gli altri, un giorno da ricordare

Oltre 360 gli ultraottantenni che oggi, lunedì 15 febbraio, riceveranno la prima dose del farmaco. Così la situazione a Terni, Narni e Orvieto | FOTO E VIDEO

Sono circa 360 gli anziani over 80 che nella giornata di oggi, lunedì 15 febbraio, stanno ricevendo la prima dose del vaccino anti Covid nei distretti di Terni, Narni e Orvieto della Usl Umbria 2. I dettagli delle operazioni nelle note diffuse dall’ufficio stampa dell’azienda sanitaria locale.

Qui Orvieto

In arrivo da Foligno, scortate dalle forze di polizia, le dosi vaccinali anticovid BioNTech Pfizer che verranno somministrate, all’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, ai cittadini ottantenni, classe 1940 e gennaio 1941 che si sono prenotati in questi giorni. Sono due i team vaccinali del distretto di Orvieto, diretto dalla dottoressa Teresa Manuela Urbani, impegnati nelle attività vaccinali.

Tre i dirigenti medici, Sergio Fausto, Eleonora Oreto e Letizia Damiani, quattro le infermiere, Antonella Sarri, Irene Trequattrini, Serena Picchio, Chiara Chiasso, due gli oss, operatori socio sanitari, Gianfranco Chiarapini e Tiziana Donda. Completano la squadra i collaboratori amministrativi Paola Billarelli e Romina Petrangeli. La Regione Umbria ha inviato questa mattina l’elenco dei soggetti prenotati: sono 84 i cittadini verranno vaccinati oggi, lunedì 15 febbraio. L’attività vaccinale si svolge nella sala conferenze del Santa Maria della Stella con accesso dall’ingresso principale della struttura ospedaliera e percorso dedicato.

Qui Narni

Anche negli impianti di atletica di Narni scalo sono in corso dalle 8.30 le vaccinazioni di 84 cittadini ottantenni, classe 1940 e gennaio 1941 che si sono prenotati in questi giorni. Il team vaccinale del distretto di Narni, diretto dal dottor Giorgio Sensini, impegnato nelle attività vaccinali è composto dai dirigenti medici, Stefania Pace e Mario Roccaforte, dalle infermiere Giovanna Marchesini, Jessica Costantini, Carla Benigni e Jessica Stella Fardella, dalla collaboratrice amministrativa Erika Bacci. Le operazioni procedono spedite grazie anche al contributo dell’amministratore comunale di Narni e della Protezione Civile.

Qui Terni

A pieno regime nella postazione vaccinale di Terni, nella sede centrale della Usl Umbria 2 di viale Bramante 37 al primo piano, le attività di vaccinazione garantite da tre team sanitari del distretto di Terni diretto dal dottor Stefano Federici. Presenti per un sopralluogo nella struttura, il direttore generale dell’azienda sanitaria, dottor Massimo De Fino e il direttore sanitario dottor Camillo Giammartino. Il signor Zeno è tra i primissimi vaccinati di Terni, accolto dall’infermiera Giuseppina Ottaviani (video).

Sono complessivamente 198 gli assistiti oggi in elenco. Le attività procedono spedite e in modo ordinato grazie all’importante lavoro organizzativo del distretto di Terni e dei servizi sanitari, tecnici e amministrativi della Usl Umbria 2.

Aggiornamento

Si sono concluse le operazioni al ‘Santa Maria della Stella’ di Orvieto. Sono stati vaccinati 84 cittadini presenti nell'elenco regionale, il 100% degli assistiti previsti in questa prima giornata. Organizzazione puntuale, promossa a pieni voti anche dagli utenti, da parte del personale del distretto di Orvieto. Nessuna fila o disagio, accoglienza, ritiro consensi e vaccinazione effettuati in tempi estremamente contenuti. In via Bramante a Terni, dalle ore 8.30 alle ore 13.45, sono stati vaccinati 195 assistiti. Una giornata molto importante per la regione Umbria per la lotta al virus.

Video popolari

Coronavirus, via alle vaccinazioni per gli over 80: Zeno e gli altri, un giorno da ricordare

TerniToday è in caricamento