Sabato, 31 Luglio 2021

Estate da ballare, ecco Let’s Try: il primo singolo di Jungleacoustic

Il duo è composto da Valter Vincenti e Benedetta Gelati: il nuovo Ep contiene quattro brani inediti con collaborazioni di star internazionali

Esce il 2 luglio Let’s Try, primo singolo di Jungleacoustic, il duo composto da Valter Vincenti e Benedetta Gelati. Il brano dà anche il nome all’Ep che contiene quattro brani inediti, scritti e arrangiati dai due musicisti ternani.

Vincenti (chitarra acustica) e Gelati (voce) hanno creato Jungleacoustic per “tornare alle radici, sfruttare al massimo le potenzialità offerte dagli spazi armonici e ritmici di due soli strumenti (voce e chitarra), liberi di esplorare più territori senza limiti e confini e senza l’ausilio di strumenti elettronici e percussivi”.

Con il loro nuovo Ep, Jungleacoustic vuole invece “sperimentare nuove sonorità, introducendo anche strumenti elettronici, spaziando tra diversi generi musicali. Il brano The light within me vede la collaborazione dell’artista internazionale Alborosie nella co-scrittura del testo. La canzone Nevermind, invece, è impreziosita dall’intervento del trombettista Riccardo Catria”. Il testo di Let’s Try è stato invece scritto da Carlo Tempobono.

Le bio

Valter Vincenti, musicista, produttore e arrangiatore. Da cinque anni membro effettivo dello Shengen Clan di Alborosie, reggae star di fama internazionale con il quale ha iniziato una collaborazione continuativa in studio e nei tour mondiali. Ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale (Loredana Bertè, Boomdabash, Paola Turci, Après la classe, Mogol, Mario Lavezzi, Giulio Golia (LE IENE), Gianni Bella, Gatto Panceri, Jalisse, Marcella, Sabina Stilo, Gianluca Guidi). Ha diretto l'orchestra del Festival della canzone italiana nella 51ª edizione ed ha arrangiato l’Emmanuel, inno della giornata mondiale della gioventù nel giubileo del 2000 in presenza di sua santità Giovanni Paolo II.

Benedetta Gelati inizia a cantare a sette anni per poi intraprendere una scuola di musica a Roma e vari corsi di canto in Italia. Ha svolto tournè per diversi anni con l’artista Gatto Panceri (autore del famoso brano Vivo per lei) con il quale è stata anche in America nel teatro Palace Theater di Waterbury. Varie collaborazioni come corista con vari artisti (Peppino di Capri, Giulio Golia…), partecipazioni a programmi (Ci pensa Rocco, Mezzogiorno in famiglia, Italia’s got talent..). Numerosi lavori in studio di registrazione, docente di canto, musicoterapista e esperta di linguaggio cinematografico.

Si parla di

Video popolari

Estate da ballare, ecco Let’s Try: il primo singolo di Jungleacoustic

TerniToday è in caricamento