rotate-mobile

Il maiale delle Gole del Nera è salvo: “Nessuno lo cucinerà come suggerito beffardamente da molti” VIDEO

L’annuncio di Enpa Terni: “finalmente è arrivato nella sua nuova casa, potrà essere libero di mangiare le ghiande del bosco ma al sicuro e seguito”

Una storia a lieto fine, raccontata sui canali ufficiali di Enpa Terni. Un maiale era stato avvistato nei pressi delle Gole del Nera, alcune settimane fa. Numerose le segnalazioni da parte di cittadini che lo avevano anche filmato e posto all’attenzione dei media. L’Ente Nazionale Protezione Animali ha aggiornato sul suo stato di salute, allegando anche un video: “Finalmente è arrivato nella sua nuova casa, potrà essere libero di mangiare le ghiande del bosco ma al sicuro e seguito. Nessuno lo cucinerà così come suggerito beffardamente da molti. Lui è salvo”.

Ed ancora. “Il suo sguardo, lo sguardo di una creatura indifesa ci ha ferito l'anima e abbiamo da subito provato a restituirgli la sua vita. C’è voluto un po' di tempo per trovare il posto adatto e altro per le questioni sanitarie e burocratiche. Finalmente per lui inizia una nuova esistenza”. I ringraziamenti di Enpa Terni: “Grazie a chi ci ha creduto, a chi ci ha aiutato, al dottor Giannelli, al dottor Liberati e al dottor Pasero della Usl Veterinaria, a Francesco Iacocagni, il quale lo ha trasportato gratuitamente. Soprattutto grazie a Silvia Argenti che lo ha accolto come amico ed ha iniziato a volergli bene ancora prima di vederlo dimostrando grande sensibilità ed empatia”. Insomma una storia con finale lieto che merita di essere raccontata.

Si parla di

Video popolari

Il maiale delle Gole del Nera è salvo: “Nessuno lo cucinerà come suggerito beffardamente da molti” VIDEO

TerniToday è in caricamento