rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Protocollo di intesa tra Ipsia e Confartigianato, Mauro Franceschini: “Il settore della manifattura vive una fase di grande rilancio”

Il presidente di Confartigianato Imprese: “Le figure che possono potenzialmente uscire dall’istituto sono quelle servono alle nostre imprese artigiane”

“Un tassello per avvicinare il mondo del lavoro alla scuola”. Il presidente di Confartigianato Imprese Mauro Franceschini illustra il protocollo di intesa sottoscritto stamattina, venerdì 3 dicembre, nella sede dell’istituto Sandro Pertini. “Le imprese stanno vivendo una fase di rinascita, dopo la crisi che perdura dal 2008. Il mercato chiede prodotti, il settore della manifattura vive un grande rilancio. La mancanza di manodopera specializzata si fa sentire. Pertanto le figure che possono potenzialmente uscire, da questo istituto, sono quelle servono alle nostre imprese artigiane, perché hanno una specializzazione pratica nel fare e saper fare. La formazione vera e propria si fa sul campo. Partire da una base scolastica di cultura e formazione è importante”.

Si parla di

Video popolari

Protocollo di intesa tra Ipsia e Confartigianato, Mauro Franceschini: “Il settore della manifattura vive una fase di grande rilancio”

TerniToday è in caricamento