rotate-mobile

Me.So.P, Riccardo Marcelli: “Laboratorio importante per il miglioramento delle condizioni di lavoro. Serve un nuovo fermento”

Iniziativa di Cgil, Cisl e Uil: “Rilanciare il messaggio partendo dalla memoria. Siamo per un Me.So.P 2.0 rispetto alla medicina sociale ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro”

“Cosa rimane del Me.So.P. ossia la straordinaria esperienza ternana di medicina sociale preventiva nei luoghi di lavoro, lanciata negli anni 70 del secolo scorso?”. Le sigle di Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato un’iniziativa presso la biblioteca di Acciai Speciali Terni, per dibattere su tale tematica. A coordinare i lavori Claudio Cipolla, segretario generale della Camera del Lavoro di Terni, aperti da Riccardo Marcelli.

Il responsabile Cisl Terni ha dichiarato a riguardo: “Cinquant’anni fa in acciaieria nasceva il Me.So.P. ossia la medicina sociale preventiva. Un laboratorio importante, costituito da studiosi e medici. Si componeva della partecipazione dei lavoratori coinvolti nell’elaborare proposte ed idee per il miglioramento delle condizioni di lavoro. Abbiamo voluto rivalutare questa iniziativa e rilanciarne il messaggio per dire che attualmente serve un nuovo fermento rispetto alla medicina sociale, alla salute ed alla sicurezza sui luogo di lavoro”. Intervista video.

Video popolari

Me.So.P, Riccardo Marcelli: “Laboratorio importante per il miglioramento delle condizioni di lavoro. Serve un nuovo fermento”

TerniToday è in caricamento