rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nasce “Scuola Umbra Tv”, la pubblica amministrazione in contatto con i cittadini

Il prodotto editoriale multimediale è ideato e realizzato dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica. Magarini: “Oltre a formare, vogliamo informare sui processi di sviluppo della Pa”

Connettere la pubblica amministrazione con i cittadini, attraverso la valorizzazione del lavoro del personale della Pa. È questo l’obiettivo di “Scuola Umbra TV”, una produzione digitale ideata e realizzata dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica, ente di formazione e aggiornamento della Regione Umbria e unica realtà formativa nazionale ad essere interamente in house.

Un vero e proprio notiziario crossmediale informativo, strutturato in rubriche tematiche e a cadenza mensile, che accenderà un riflettore sui percorsi di conoscenza, sviluppo, semplificazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione.

“Il progetto – spiega l’amministratore unico della Scuola umbra di amministrazione pubblica, Marco Magarini Montenero – nasce in risposta alle sfide che la pandemia ci ha imposto. L’emergenza sanitaria non ha interrotto il processo di innovazione della Scuola. Anzi, ha offerto nuovi stimoli e obiettivi. Fra tutti, la possibilità di trasformare la formazione a distanza in una esperienza coinvolgente, grazie alla realizzazione di un set multimediale di ultima generazione. In virtù di questa esperienza - prosegue Magarini - è emersa la necessità di valorizzare la Pa attraverso un progetto di comunicazione e informazione fortemente innovativo e orientato al digitale”.

Nasce su questo campo fertile e ancora inesplorato nella Pa, una produzione editoriale digitale che toccherà aspetti che interessano sia i dipendenti pubblici che i cittadini: novità legislative, interviste e approfondimenti con esperti, focus tematici su argomenti che riguardano da vicino la vita dei cittadini, buone prassi e progetti innovativi, oltre a spazi divulgativi per raccontare numeri, concetti e procedure proprie della Pubblica Amministrazione.

“Il progetto che inizia oggi – conclude Magarini - si inquadra in un percorso di innovazione che coglie le sfide del digitale nutrendosi delle energie e dell’entusiasmo di giovani professionisti. La redazione, diretta da Giorgio Pezza, unisce le competenze di professionisti esperti con la creatività di giovani tecnici e grafici. Un prodotto multimediale, che ha l’obiettivo di uscire dai confini dell’Umbria per valorizzare nuovi percorsi di aggiornamento del personale della PA a tutto vantaggio degli italiani”.

Si parla di

Video popolari

Nasce “Scuola Umbra Tv”, la pubblica amministrazione in contatto con i cittadini

TerniToday è in caricamento