rotate-mobile

VIDEO | Escursionista ferito nelle gole del Nera, c’è anche il Nibbio per i soccorsi

Doppio intervento del personale del Soccorso alpino dell’Umbria nella giornata del 25 aprile alla cascata delle Marmore a Terni e a Stifone di Narni

Negli ultimi giorni si è registrato un importante incremento degli interventi da parte degli uomini del Soccorso alpino e speleologico Umbria (Sasu) principalmente per escursionisti infortunati o dispersi nel territorio regionale.

Tra gli altri interventi effettuati nelle ultime ore, nella giornata di giovedì 25 aprile, le squadre del Sasu sono state attivate inizialmente per una persona infortunata all’interno del parco della cascata delle Marmore e, successivamente, per una persona caduta nelle gole del Nera in località Stifone, nel comune di Narni. In quest’ultimo intervento venivano inviate, oltre alle squadre del Sasu, all’autoambulanza del 118 e i vigili del fuoco, anche l’elisoccorso della Regione Umbria “Nibbio 01”. I soccorritori, una volta giunti sul posto insieme al personale dell’equipaggio dell’elisoccorso, hanno provveduto a prestare le prime cure al paziente e successivamente trasportarlo all’ospedale di Terni.

Video popolari

VIDEO | Escursionista ferito nelle gole del Nera, c’è anche il Nibbio per i soccorsi

TerniToday è in caricamento