rotate-mobile

Fismic, riunito il direttivo provinciale. Olimpieri: “Guardare oltre gli ammortizzatori sociali per la salvaguardia del territorio”

Il punto di Giovacchino Olimpieri: “Aspettiamo una nuova convocazione dal Ministero per fare il punto sulla vendita di Acciai Speciali Terni”

Un incontro, svoltosi da remoto, per fare il punto sulla situazione economica, produttiva ed occupazionale del territorio provinciale. A seguito della riunione del direttivo di Fismic Confsal di Terni, Giovacchino Olimpieri è intervenuto al nostro portale www.ternitoday.it.

“È stata evidenziata una profonda crisi del territorio” esordisce Olimpieri. “Gli ammortizzatori sociali utili alla salvaguardia dell’occupazione, purtroppo però non saranno infiniti. Dovremmo pensare alla fine di questo percorso. A tal proposito chiediamo un incontro con tutti i soggetti politici, economici ed istituzionali per il futuro della realtà manufatturiera ternana. La giunta regionale dovrebbe essere parte attiva. Crediamo che le nostre richieste verranno accorte e siamo in attesa di sviluppi. Sussiste inoltre il problema di Acciai Speciali Terni. Con tutte le organizzazioni sindacali abbiamo chiesto un incontro al Mise. Lo scorso mese di dicembre eravamo rimasti d’accordo che il Ministero doveva sentire l’azienda, sugli sviluppi della vendita. Poiché è cambiato Governo sono necessari approfondimenti in materia”.

IL NUOVO PORTALE

Video popolari

Fismic, riunito il direttivo provinciale. Olimpieri: “Guardare oltre gli ammortizzatori sociali per la salvaguardia del territorio”

TerniToday è in caricamento