rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Scatti d’autore”, cinquant’anni di storia negli scatti di Enrico Valentini

Cronaca, eventi, personaggi famosi nelle foto scattate nella lunga carriera del fotoreporter ternano. Oggi pomeriggio la presentazione del video in Bct

Cinquant’anni di storia negli scatti di Enrico Valentini. Il noto fotoreporter ternano ha immortalato per decenni la cronaca e la vita quotidiana, la cultura e gli eventi, le bellezze e le tradizioni dei luoghi umbri (18 i comuni interessati) imprimendo le immagini sulle pellicole e divulgandole attraverso i quotidiani umbri o i media nazionali e internazionali.

L'INTERVISTA | "La foto più bella che ho fatto? E' di Brigitte Bardot"

Foto che sono diventate un video dal titolo “Scatti d’autore - Personaggi, luoghi, cronaca e vita quotidiana del territorio”, realizzato all’associazione Tempus Vitae, col contributo della Camera di commercio dell’Umbria.

Il video sarà presentato oggi pomeriggio, alle 17, al Caffè Letterario della biblioteca comunale di Terni. Accanto a Enrico Valentini ci saranno Ilaria Bonanni, presidente di Tempus Vitae, la responsabile della Bct, Franca Nesta, Domenico Cialfi, presidente del Centro studi storici e il giornalista Riccardo Cecchelin.

Oggi pomeriggio in Bct sarà anche inaugurata la mostra fotografica con foto tratte dal video, che resterà aperta fino al 31 maggio.

L’archivio Enrico Valentini è custodito e valorizzato dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae ed è stato dichiarato dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria “di interesse storico particolarmente importante”.

Video popolari

“Scatti d’autore”, cinquant’anni di storia negli scatti di Enrico Valentini

TerniToday è in caricamento