rotate-mobile

Scuola, la ripartenza allo scientifico Donatelli: “Collocazione degli studenti perfettamente fruibile nelle classi. I corsi di recupero dal 14 settembre”

La preside Luciana Leonelli: “Sono state sistemate le classi in aule che garantiscono il distanziamento. In fase di ultimazione i lavori al plesso prefabbricato”. Sono 921 gli alunni iscritti al liceo

Mancano poco meno di quindici giorni al suono della campanella negli istituti di ogni ordine e grado. Il prossimo 14 settembre si avvicina a grandi passi. E il lavoro per garantire la ripartenza della scuola in presenza è piuttosto significativo. Siamo andati a dare un’occhiata al liceo scientifico Renato Donatelli, dove ci ha accolto la preside Luciana Leonelli.

“La collocazione degli studenti nelle aule è perfettamente fruibile, in tutta la sede centrale” afferma la preside: “Sono state collocate le classi in aule che garantiscono il distanziamento. Abbiamo in corso parte di interventi che stanno terminando al plesso prefabbricato. Lavori di efficientamento termico e piccole trasformazioni. In quasi tutte le aule abbiamo predisposto un pc fisso, la LIM e stiamo lavorando per poter svolgere la didattica digitale, se serve anche in forma integrata”.

La dirigente poi aggiunge: “Stiamo procedendo agli acquisti di materiale tecnologico per poter svolgere in maniera efficace la didattica. Ci stiamo organizzando per farlo in presenza. Se fosse necessario - per particolari condizioni epidemiologiche e situazioni di salute - interverremo anche a distanza.”

Riunioni in previsione della ripresa: “Si è svolto un collegio per i piani di apprendimento individualizzati a supporto degli alunni promossi con l’insufficienza. Il collegio ha aderito ad una proposta di alcuni docenti di effettuarli a partire dal 14 settembre, non prima dell’avvio delle lezioni. Le modalità dovranno comunque essere concordate dai consigli di classe”.

L’intervista video completa.

Video popolari

Scuola, la ripartenza allo scientifico Donatelli: “Collocazione degli studenti perfettamente fruibile nelle classi. I corsi di recupero dal 14 settembre”

TerniToday è in caricamento