Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scuola a Terni, Marini: “Bimbi felicissimi di tornare a scuola e riacquistare le relazioni con i compagni”

La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo De Filis Marina Marini: “Le criticità siamo riusciti ad affrontarle con le famiglie e l’ente locale”

 

Tremila dispositivi di protezione individuale donati dal presidente del Campitello Cristiano Castellani alla scuola De Amicis. All’iniziativa ha presenziato la dirigente scolastica Marina Marini che ha mostrato comprensibile soddisfazione, per il gesto compiuto dall’imprenditore ternano: “Il mio è un pensiero di gratitudine. In un momento così complesso questo atto lo apprezziamo in modo considerevole. E’ vero che le mascherine vengono fornite dal Ministero della pubblica istruzione. Tuttavia avere a disposizione una ulteriore scorta da cui poter attingere, soprattutto adatte ai bimbi della scuola primaria dai 6 agli 11 anni, è molto importante”.

Ripartenza in presenza, come è andata? : “E’ stata tempestosa. Non eravamo abituati ad osservare tali regole imposte, giustamente, dal comitato tecnico scientifico. Abbiamo avuto delle criticità come tutte le scuole in Italia. Debbo dire che tutto sommato siamo riusciti ad affrontarle con le famiglie e l’ente locale. I bimbi sono stati contentissimi di tornare a scuola, sebbene con le mascherine, e riacquistare le relazioni con i compagni”. Le maggiori criticità: “Sistemare tutti gli ambienti seguendo le disposizioni del comitato tecnico scientifico”

L’intera intervista video

Potrebbe Interessarti

Torna su
TerniToday è in caricamento