rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024

Terni, il servizio in onda su Rai 1 prima della Santa messa: “Dall’incantevole lago alla meravigliosa cascata”. Ode al territorio

Un omaggio alla città, ai suoi monumenti e luoghi di culto più significativi nel servizio che ha anticipato la Santa messa svoltasi in cattedrale

Un ampio servizio che omaggia il territorio ternano, ha anticipato la Santa messa svoltasi in cattedrale - ripresa dai Rai 1 - nel corso della mattinata di oggi, domenica 12 marzo. Il narratore evidenzia le particolarità che emergono nel capoluogo ed all’interno del perimetro comunale, soffermandosi su bellezze naturali, monumenti e luoghi di culto. Una preziosa testimonianza la quale consente a Terni di tornare alla ribalta nazionale, mostrando tutte le proprie peculiarità.

Il servizio pertanto si apre con alcune pillole afferenti al territorio: “Situata in una vasta e fertile conca la città vanta aree verdi e scorci paesaggistici. Incantevole il lago di Piediluco le cui barche non attendono altro che navigare sulle acque dolci ed approdare sulle sponde del borgo che svela, agli occhi dei visitatori, un panorama di rara bellezza. L’acqua va insinuandosi tra corsi e rivoli dando vita alla meravigliosa cascata delle Marmore, fino alla fontana della città”.

Tra tutti i monumenti selezionati e menzionati nel servizio ci sono palazzo Spada, l’obelisco Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro che rappresenta: “Le celebri acciaierie e quasi sorvegliato dal busto dello storico Tacito”. Inoltre l’anfiteatro, la fontana di piazza Tacito ed alcuni luoghi di culto i quali testimoniano: “La fede di questo popolo”. Buona visione!

Si parla di

Video popolari

TerniToday è in caricamento