rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La stella di Greccio”, ecco il trailer del film che racconta la storia del primo presepe

Il film è prodotto dalla Confraternita San Giuseppe e San Francesco in collaborazione con Istess Cinema e verrà presentato a novembre al Terni Film Festival

È on line il trailer ufficiale del film “La stella di Greccio” prodotto da Confraternita San Giuseppe e San Francesco di Paola in collaborazione con Istess Cinema, che verrà presentato a novembre in occasione al Terni Film Festival.

Il film, per la prima volta, racconta la nascita del primo presepe della storia, quello realizzato da San Francesco a Greccio ed arriva a ottocento anni dalla nascita del presepe.

Con la regia del direttore dell’Istess, Arnaldo Casali, il progetto vede insieme frati minori e cappuccini, professionisti del cinema, ma anche musicisti e artisti umbri, scuole e istituzioni del territorio e tanti volontari. Fra i protagonisti compaiono fra Alessandro Brustenghi, la “voce di Assisi” e Cecilia Di Giuli.

La sceneggiatura è tratta rigorosamente dalle fonti francescane e in particolare dalle memorie di Leone, Rufino e Angelo: i tre compagni più intimi di Francesco. Il film presenta la figura di Francesco d’Assisi in chiave totalmente nuova. Le fonti utilizzate, infatti, sono state scoperte solo nel 1922 a Perugia e identificate nel 1980 da Raoul Manselli come le memorie dei tre compagni e non sono mai state utilizzate fino ad oggi da cinema, teatro e televisione, pur essendo ben conosciute dagli studiosi.

Video popolari

TerniToday è in caricamento