rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla scoperta dei tesori del Ternano in sella ad una bici: ecco il video

Il percorso ciclabile Narni-Otricoli nel progetto dell’Associazione MenteGlocale, realizzato con il contributo del Corecom Umbria

Il percorso ciclabile Narni-Otricoli nel video dell’Associazione MenteGlocale. Ecco il video realizzato nell’ambito del concorso del Corecom Umbria. Il video è stato realizzato con il contributo del Corecom Umbria, bando TV di Comunità 2019.

Il ciclista Maurizio Zara, narnese, presidente di Legambiente Umbria, percorre la ciclovia che unisce il borgo di Narni alla zona archeologica di Ocricolum. Un percorso che si sviluppa in parte sul tracciato della pista ciclabile nata lungo il fiume Nera e che unisce angoli meravigliosi e poco conosciuti della regione, condensando in pochi chilometri bellezze paesaggistiche e naturalistiche.

Un turismo esperienziale “slow”, che si prende il tempo per rallentare, osservare e ammirare le bellezze della natura, dei borghi e delle città d’arte, particolarmente adatto anche alle giovani generazioni, per la sua componente pratica e attiva, avventurosa ma in piena sicurezza, e per la sua valenza educativa in grado di veicolare comportamenti propri di un corretto stile di vita in modo divertente e coinvolgente.

Video popolari

Alla scoperta dei tesori del Ternano in sella ad una bici: ecco il video

TerniToday è in caricamento