rotate-mobile

VIDEO | La prima macchina ad idrogeno arriva a Palazzo Spada, la prova effettuata dal sindaco Leonardo Latini

L’incontro in sala consiliare tra Andrea Saccone general manager di Toyota Motor Italia, il primo cittadino Leonardo Latini, l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati alla presenza di alcuni consiglieri comunali

Una mobilità a zero emissioni ed un’autonomia stimata in 650 chilometri. Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 23 aprile, il general manager di Toyota Motor Italia Andrea Saccone ha presentato al sindaco Leonardo Latini e all’assessore all’ambiente Benedetta Salvati l’autovettura Mirai.

Dopo aver fornito alcuni dettagli, anche relativi allo studio condotto da Care Enea/Dicea, la macchina è stata dapprima portata dentro Palazzo Spada. Successivamente il primo cittadino, in compagnia dell’assessore, ha avuto l’opportunità di provarla. Il veicolo è completamente a celle di idrogeno, fonte alternativa alla combustibilità. L’azienda ha contattato l’amministrazione dopo aver colto l’impegno sui temi ambientali, anche in previsione del progetto Hydra, e verificare le prospettive per poter implementare la stazione di riferimento del tpl, anche al trasporto non di linea.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La prima macchina ad idrogeno arriva a Palazzo Spada, la prova effettuata dal sindaco Leonardo Latini

TerniToday è in caricamento