rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Assisi, è il giorno di Francesco: in diretta la visita del Papa

La visita del pontefice in occasione della quinta Giornata mondiale dei poveri: il programma e le immagini dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli

Papa Francesco ad Assisi in occasione della quinta Giornata mondiale dei poveri. E proprio un gruppo di 500 poveri provenienti dalle diocesi dell’Umbria e da diverse parti dell’Europa verranno incontrati oggi dal Pontefice, che trascorrerà con loro un momento di ascolto e di preghiera.

Il programma

Il programma della giornata prevede l’arrivo del santo padre alle ore 9 alla Basilica di Santa Maria degli Angeli dove ad accoglierlo, oltre alle autorità che gli rivolgeranno un saluto, saranno i poveri che formeranno un “abbraccio” ideale. Verranno consegnati simbolicamente a papa Francesco da alcuni poveri il mantello e il bastone del pellegrino, a indicare che tutti sono venuti pellegrini nei luoghi di San Francesco, per ascoltare la sua parola.

In Basilica ci sarà la testimonianza di sei poveri (due francesi, un polacco, uno spagnolo, due italiani) e a seguire la risposta del santo padre. Alle 10.30 ci sarà un momento di pausa e di ristoro. Alle ore 11 il rientro nella Basilica per un momento di preghiera con il pontefice. A seguire la distribuzione del dono del santo padre ai poveri e i saluti conclusivi. Il Papa rientrerà poi in elicottero in Vaticano mentre i poveri saranno ospitati per il pranzo organizzato da tutte le Caritas dell’Umbria.  

Si parla di

Video popolari

Assisi, è il giorno di Francesco: in diretta la visita del Papa

TerniToday è in caricamento