rotate-mobile
Amelia

Alviano, piste ciclabili panoramiche e strutture museali tra turismo e cultura

Sei gli interventi previsti: i progetti prevedono un importo di due milioni e 880 mila euro legato agli studi di fattibilità

Una serie di progetti legati allo sviluppo del territorio di Alviano, dall’importo complessivo di due milioni e 880 mila euro legato agli studi di fattibilità. La giunta comunale ha infatti approvato una delibera nella quale prevede la verifica tecnico-economica per sei interventi sul territorio in vari settori.

Gli interventi previsti ad Alviano

L’importo più cospicuo riguarda la realizzazione di piste ciclabili panoramiche per un milione di euro. Altri studi prevedono la valorizzazione delle strutture museali e culturali per 500 mila euro e identica somma per il recupero degli spazi a servizio della struttura Sporting Villane.

Per gli interventi di miglioramento dell’accessibilità turistico-ricettiva del castello si prevedono 350 mila euro, 300 mila euro invece sono legati al recupero e valorizzazione della piazza della stazione con scopi didattici, dimostrativi e turistici. Un ultimo studio di fattibilità per 230 mila euro interessa infine la realizzazione di uno spazio teatrale nel locale Donna Olimpia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alviano, piste ciclabili panoramiche e strutture museali tra turismo e cultura

TerniToday è in caricamento