rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Amelia Amelia

Amelia arriva ad Amelia: un viaggio di quasi 800 chilometri in bicicletta

L'appuntamento con la giovane grafica ed illustratrice è fissato per il 25 maggio. Partenza sabato 11 dalla località che prende il suo cognome, arrivo nel comune che ne evoca il nome

Sarà Amelia l’ultima tappa di Amelia. Non solo semplici giochi di parole legati a nomi associati al territorio. La giovane grafica ed illustratrice Amelia Cavarzan, che proprio dal paese che evoca il suo cognome è partita sabato 11 maggio, arriverà infatti nella città del Germanico dopo un viaggio in bicicletta di 15 giorni. L’amministrazione comunale la aspetterà al centro storico, la riceverà nella sede comunale salutando il suo arrivo in città con soddisfazione per la diffusione del nome di Amelia, anche in altre parti d’Italia. La tappa amerina è infatti legata ad una scelta precisa della giovane viaggiatrice, la quale ha voluto giungere in Umbria nella città che porta il suo stesso nome.

Saranno 760 i chilometri che farà in totale, con 14 tappe e 6mila e 800 metri di dislivello. In Umbria toccherà anche Gubbio, Perugia, Foligno, Assisi e Todi prima di arrivare ad Amelia. Ad ogni tappa aggiornerà il suo diario quotidiano e alla fine parlerà anche della cittadina della provincia di Terni. Il sindaco Laura Pernazza ha già annunciato che accoglierà la Cavarzan con grande soddisfazione e che certamente la sua presenza farà ulteriormente parlare di sé la cittadina di Amelia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia arriva ad Amelia: un viaggio di quasi 800 chilometri in bicicletta

TerniToday è in caricamento