rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Amelia Amelia

Amelia ha una nuova sede per il servizio 118: inaugurata la postazione a Fornole

L’automedica del territorio amerino-narnese è di proprietà della Parrocchia San Pietro Apostolo di Fornole

Taglio del nastro, questa mattina, per la nuova sede del 118 in località Fornole. La postazione,  già operativa con l’automedica del territorio amerino-narnese, è di proprietà della Parrocchia San Pietro Apostolo di Fornole e ha richiesto importanti interventi alla struttura e agli impianti con lavori di  adeguamento alle normative vigenti coordinati dagli uffici tecnici dell'azienda Usl Umbria 2.

Attività necessarie per autorizzare l’utilizzo in sicurezza dello stabile da parte del personale sanitario. Il fabbricato si compone di sei locali e servizi igienici, tutti al piano terra, per una superficie lorda complessiva di oltre 330 metri quadri.

Presente un ampio cortile dove sono stati individuati spazi, corredati di colonnine per la  ricarica, per la sosta dei mezzi di soccorso. Oltre all’automedica in questa sede è previsto lo stazionamento dell’ambulanza di proprietà dell'azienda sanitaria che, dal mese di giugno, garantisce i trasporti secondari, anche di pazienti Covid, nel territorio provinciale di Terni.

"Trattandosi di una ambulanza di soccorso avanzato, con equipaggio composto da autista ed infermiere proveniente dal 118 - spiega la dott.ssa Donatella Granati, responsabile del servizio di Emergenza Territoriale 118 di Terni, Narni e Amelia della Usl Umbria 2 - può implementare, in caso di maxiemergenze e in tempi rapidi, il sistema di emergenza-urgenza".

"In considerazione della vastità del territorio - ha dichiarato il direttore generale dell'azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo De Fino  - la disponibilità  di questa posizione, baricentrica rispetto al territorio amerino-narnese, oltre a rendere più capillare la presenza dei mezzi di soccorso sul territorio, consentirà all’automedica una migliore performance nel  garantire il raggiungimento degli obiettivi assegnati, in particolare il rispetto dei tempi di intervento, dalla chiamata all’arrivo dei sanitari nel luogo del soccorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia ha una nuova sede per il servizio 118: inaugurata la postazione a Fornole

TerniToday è in caricamento