rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Amelia Amelia

Amelia, gioielli all’asta: aggiudicata soltanto la “guardiola” dei vigili

A Palazzo Matteotti aperte le buste: nessuna offerta per l’ostello Giustiniani e l’ex scuola materna di Sant’Angelo

Venduta. L’ex guardiola dei vigili di piazza XXI Settembre ad Amelia è stata aggiudicata nell’asta pubblica che si è celebrata questa mattina a palazzo Matteotti.

Il bene rientra nel più generale piano di alienazioni approvato dal consiglio comunale lo scorso 27 marzo. Realizzata alla fine degli anni Sessanta, con affaccio su una delle principali piazze della città dalle mura poligonali, l’ufficio – utilizzato fino a qualche anno fa come guardiola dal corpo di polizia municipale - occupa una superficie di cinque metri quadrati ed era in vendita a partire da una base d’asta di 4.000 euro.

All’incanto anche l’ostello di piazza Mazzini con una consistenza di 3.300 metri cubi, che si compone anche di un magazzino in piazza Mazzini di 12 metri quadrati, un magazzino in piazza Giacomo sempre di 12 metri quadrati e di una autorimessa in piazza Matteotti di 16 metri quadrati. Il prezzo a base d’asta era pari 1.051.700 euro con offerte al rialzo. In vendita infine l’edificio scolastico “in via Cavour 35 denominato scuola materna Sant’Angelo” che si estende su una superficie di 737 metri quadrati con un prezzo a base d’asta che era di 451.490 euro con offerte al rialzo.

Mancando acquirenti è probabile che ora il Comune proceda al bando di una nuova asta, magari rivedendo anche i prezzi per aggiudicarsi i beni in vendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, gioielli all’asta: aggiudicata soltanto la “guardiola” dei vigili

TerniToday è in caricamento